La Libreria Digitale è curata e promossa dall'Associazione Culturale Subaqueo.
Nata nel 2000 a Torino, si propone come un'entità di produzione creativa in svariati settori come musica, cinema, fumetto, letteratura, teatro e più semplicemente come momento di aggregazione per tutti i propri associati e per tutti coloro che numerosi partecipano sempre agli eventi proposti.
L'obiettivo è quello di creare un gruppo che non risenta dei limiti imposti dalla distanza, ma che invece trovi stimolo nella diversità, e che riesca ad approfondire il processo di affermazione di una cultura sinergica e multicreativa.
L'associazione promuove attività di diversa natura, che spaziano dalla produzione artistica all'organizzazione di eventi, ma anche all'allestimento di mostre e corsi di ogni genere e indirizzo. Più in particolare, promuove lo sviluppo di gruppi musicali ed autori solisti, la pubblicazione di fumetti e letteratura, specie se esordiente, il teatro in tutte le sue accezioni, dal musical alla sperimentazione, gli eventi multimediali e i concerti, i corsi e i laboratori per bambini e adulti, concorsi di cinema e video emergente, serate tematiche e eventi aggregativi in genere.
Tutto ciò trova spazio in ambienti sempre differenti nel tentativo di creare una situazione in continua evoluzione anche promuovendo nuove forme d'arte, e contribuendo a formare un gruppo che fa del bisogno di condividere con tutti le esperienze accumulate, insegnare ed apprendere, il suo vero punto di forza.